Dopo l’annuncio del ritorno di Buzz Lightyear con un film Disney Pixar dedicato all’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story (e il primo trailer pubblicato a fine 2021), è online un secondo, nuovo trailer che anticipa quanto vedremo sui grandi schermi il prossimo 15 giugno.
Il “prequel” di Toy Story racconterà la storia del leggendario Space Ranger, in missione su un pianeta ostile lontano 4,2 milioni di anni luce dalla Terra e su cui rimane bloccato assieme al suo comandante e al suo equipaggio, incluso un gatto robot dal nome Sox.
Nella sua avventura, Buzz viaggerà avanti nel tempo di circa 62 anni, un po’ come successo con Matthew McConaughey in “Interstellar” e dovrà combattere anche contro un’astronave aliena.
L’intento del film è quello di spiegare il motivo per cui Andy, bambino protagonista di Toy Story, abbia fortemente voluto il giocattolo di Buzz Lightyear quasi mettendo da parte il fidato cowboy Woody.
Il film arriverà al cinema in Italia il 15 giugno, due giorni prima del debutto negli Stati Uniti; contrariamente a quanto annunciato in precedenza, al momento non è prevista la pubblicazione in contemporanea sulla piattaforma di streaming Disney+.