Biancaneve: Terminate le riprese del film

Gal Gadot ha annunciato l’ultimo giorno di riprese per il remake live-action della Disney di Biancaneve .

Gadot, che reciterà nel remake del classico film d’animazione nei panni della Regina Cattiva, ha celebrato l’ultimo giorno di riprese del film sulla sua storia su Instagram con una foto di se stessa e del team che ha contribuito a dare vita al cattivo. “L’ultimo giorno a Biancaneve con la migliore squadra di sempre!!!! #EVILQUEEN” ha scritto l’attore nella didascalia.

In una recente intervista, Gadot ha spiegato com’era interpretare l’iconico cattivo e, dopo aver interpretato Wonder Woman nel DC Extended Universe, come il suo ruolo di Regina Cattiva le ha permesso di entrare in un nuovo territorio come attore. “Lo adoro (ride) ! È divertente, posso fare qualcosa di diverso”, ha detto. “Posso cantare, ballare e interpretare il cattivo, cosa che non ho mai fatto prima, ed è il primo cattivo Disney in assoluto”.

Ha continuato: “Mi piace molto lavorare con tutte le persone coinvolte, con Marc Webb [regista] e Marc Platt [sceneggiatore] che producono e la Disney, ovviamente, Rachel Zegler. È semplicemente una grande esperienza e mi piace davvero tanto e The Evil I Queen sono molto malvagi, quindi sarà interessante”.

Biancaneve interpreterà Rachel Zegler di West Side Story nel ruolo della principessa titolare al fianco della Regina Cattiva di Gadot 

Dopo il suo casting per il ruolo di Biancaneve dal vivo della Disney, Zegler ha dovuto affrontare una notevole quantità di reazioni razziste , a cui ha parlato in un’intervista del gennaio 2022. “Mai in un milione di anni avrei immaginato che questa sarebbe stata una possibilità per me. Normalmente non si vedono Biancaneve di origine latina”, ha detto Zegler.

 “Anche se Biancaneve è davvero un grosso problema nei paesi di lingua spagnola. Blanca Nieves è un’icona enorme sia che si parli del cartone animato Disney o solo di diverse iterazioni e della fiaba dei Grimm e di tutte le storie che ne derivano”.

Ha continuato: “… Non vedi particolarmente persone che mi somigliano o sono io che interpreto ruoli del genere. Quando è stato annunciato, era una cosa enorme che era di tendenza su Twitter per giorni, perché tutte le persone erano arrabbiato.”

 Nonostante una risposta negativa da parte di alcune persone, Zegler ha spiegato che aveva in programma di “amare [i critici] nella giusta direzione” e che, “alla fine della giornata, ho un lavoro da fare che sono davvero entusiasta di fare . Diventerò una principessa latina.” Insieme a Gadot e Zegler c’è l’ attore Andrew Burnap nei panni di un personaggio originale di nome Jonathan.

Zegler, che ha fatto il suo debutto cinematografico nel ruolo di Maria nell’adattamento di West Side Story di Steven Spielberg, reciterà anche nel prossimo sequel DCEU, Shazam! Furia degli dei . West Side Story è attualmente in streaming su Disney+ e HBO Max.

Il live action della Disney Biancaneve non ha ancora una data di uscita.