Si intitola semplicemente Wish il nuovo film di animazione “iberico” della Disney (reduce dai risultati non esaltanti di Strange World) diretto dai registi di Frozen e Raya e l’ultimo drago, che uscirà a fine 2023 al cinema (e presumibilmente nei primi mesi del 2024 in streaming su Disney+). Di seguito potete trovare il trailer e tutte le informazioni sul nuovo classico film animato per famiglie di casa Disney.
Il nuovo film Walt Disney Animation Studios uscirà solo al cinema sotto Natale; precisamente, sarà nelle sale italiane dal giorno giovedì 21 dicembre 2023.
Il teaser trailer presenta la diciassettenne Asha; il potente Re Magnifico; la capretta di Asha, Valentino; e Star, una sfera celeste di sconfinata energia richiamata dal cielo dal desiderio di Asha.
Il film è diretto dal regista premio Oscar Chris Buck (Frozen, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago), prodotto da Peter Del Vecho (Frozen, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e co-prodotto da Juan Pablo Reyes (Encanto). Jennifer Lee (Frozen, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) è la produttrice esecutiva, oltre che sceneggiatrice del progetto insieme a Allison Moore (Notte stellata, Manhunt).
Le canzoni originali sono firmate dalla cantautrice nominata ai Grammy Julia Michaels e dal produttore/cantautore/musicista vincitore del Grammy Benjamin Rice, mentre la colonna sonora è composta da Dave Metzger.