Il lungometraggio racconterà la storia di Winnie the Pooh e dei suoi amici quando ancora erano solo dei cuccioli.
Winnie The Pooh e i suoi inseparabili amici stanno per tornare sul grande schermo grazie a Baboon Animation e IQI Media, Inc., che realizzeranno un film prequel del libro classico di A.A. Milne “Winnie-the-Pooh”.
“Racconteremo la sorprendente storia delle origini del ‘giovane orsetto ingenuo’ e dei suoi amici, quando erano ancora dei cuccioli, in un modo pensato per entrare in contatto con i ragazzi del 21° secolo“, ha dichiarato John Reynolds (The Mr. Peabody & Sherman Show), regista e co-sceneggiatore del progetto insieme a Mike de Seve, ex allievo della DreamWorks che ha lavorato a progetti come Madagascar e Mostri contro Alieni.
L’orso di A.A. Milne è invecchiato con grazia negli ultimi cento anni“, ha detto Charlene Kelly, produttrice esecutiva del progetto. “Ma cosa è successo, all’epoca, che ha reso lui e i suoi amici quello che sono nel libro? Una grande avventura, ecco cosa: una di quelle che necessitano di un grande schermo. Il pubblico sarà trasportato in un luogo che non si aspettava“.
“Penso che questo giovane e inaffondabile cucciolo sia del tutto assimilabile ai bambini di oggi, con la sua voglia matta di miele e i suoi piani ridicoli per ottenerlo“, ha aggiunto de Seve, che ha diretto la serie originale di Beavis and Butt-Head e il lungometraggio, ha fatto da story-consulter per Shrek 2 e ora è al timone di Baboon Animation. “L’intera banda è esilarante e lo è ancora di più da piccoli, come stiamo scoprendo“.
Prendendo atto del successo dei reboot di Peter Rabbit e Paddington, il team di Baboon sta applicando la sua conoscenza dell’intrattenimento per i bambini di oggi per creare personaggi che si augurano possano risuonare con tutte le generazioni.
Baboon e IQI hanno fissato una data di uscita prevista per il 2024 per il lungometraggio, a cui farà seguito immediatamente il rilascio anche di una serie Tv.