Un nuovo live action in arrivo in casa Disney

Il CEO di Walt Disney Bob Iger ha annunciato ufficialmente il remake live action di Oceania, il film animato del 2016 con Auli’i Cravalho e Dwayne “The Rock” Johnson. L’attore ha già confermato il suo ritorno nelle vesti di Maui, il semidio polinesiano compagno di avventure della protagonista Vaiana Waialiki. Il film si aggiunge quindi alla lunga lista di remake live action dei grandi classici Disney, insieme a Il Re Leone, Aladdin, La Sirenetta e molti altri. La data d’uscita di questo nuovo film non è ancora stata definita, ma difficilmente arriverà prima del 2025.

Oceania racconta la storia di Vaiana, un’adolescente polinesiana che, dopo essere stata “scelta dall’oceano”, intraprende un’avventura con l’obiettivo di salvare il priorio villaggio e portare a termine la missione dei suoi antenati. Durante il viaggio incontra Maui, una volta potente semidio, e insieme traversano l’oceano e collaborano per impedire una catastrofe. Il film, conosciuto in patria come Moana, ha ricevuto un’ottima accoglienza e ha incassato quasi 700 milioni di dollari al box office. Disney ha quindi visto un’apertura per un remake live action, visto il clamoroso successo delle ultime produzioni.

Dopo aver doppiato Maui nel film del 2016, Dwayne Johnson torna a lavorare su Oceania in veste di producer, insieme Dany Garcia e Hiram Garcia. Inoltre, l’attore interpreterà il personaggio nel film. Auli’i Cravalho, doppiatrice della protagonista, lavorerà sulla pellicola in veste di produttrice esecutiva, insieme a Scott Sheldon e a Jared Bush, sceneggiatore del film animato. Non è ancora chiaro se Cravalho tornerà a interpretare la protagonista o se cederà il posto a un’attrice più giovane.