La Disney è al lavoro su un remake live-action di Biancaneve , seguendo l’esempio di precedenti rinnovamenti come La bella e la bestia e Aladdin . In un certo senso è un po’ sorprendente che la Disney abbia aspettato tutto il tempo necessario per fare un remake di Biancaneve . Dopotutto, l’originale Biancaneve e i sette nani del 1937 è stato il primo vero film d’animazione della Disney, e da allora getta una lunga ombra sulla produzione dell’azienda. Poi di nuovo, forse questo stato è il motivo per cui la Disney potrebbe essere stata titubante.
L’originale Biancaneve è una pietra miliare nel mondo dei film d’animazione ed è forse la produzione caratteristica della Disney. Così tanti aspetti di Biancaneve hanno influenzato i film Disney successivi, quindi essere all’altezza sarà una sfida. Eppure, questo è esattamente ciò che il team Disney di oggi cercherà di fare con il suo imminente remake live-action di Biancaneve , un progetto che sembra già destinato a rendere omaggio al racconto classico ma anche, in particolare, a modificarlo.
A salire sulla sedia del regista per il remake live-action di Biancaneve della Disney è Marc Webb, noto per i film di Amazing Spider-Man con Andrew Garfield. A scrivere la sceneggiatura è Greta Gerwig, che ha anche co-sceneggiato il film Barbie di Margot Robbie , insieme a Erin Cressida Wilson, che ha scritto il thriller di Julianne Moore Chloe . Ecco tutto ciò che è attualmente noto sul film Disney Biancaneve dal vivo .
Come ci si potrebbe aspettare, la storia di Biancaneve sarà resa molto più in linea con la sensibilità moderna per il remake live-action della Disney. Biancaneve non sarà più una damigella indifesa in pericolo che ha bisogno di essere salvata dal bacio di un bel principe. In effetti, andrà a combattere al fianco di Jonathan. Al momento non è stato rivelato molto sulla storia, ma ci si aspetta che molti dei suoi aspetti più iconici dei film delle principesse Disney rimarranno sostanzialmente gli stessi. Tuttavia, a seguito dei commenti negativi di Peter Dinklage, la Disney ha affermato che i diversi nani saranno sottoposti a una revisione.
Il remake live-action della Disney di Biancaneve non ha ancora una data di uscita, ma è ampiamente previsto che sarà scritto a matita per un certo punto nel 2023. Le riprese si sono concluse a luglio 2022, quindi ciò dovrebbe dare a Webb e al suo team tutto il tempo per ottenere il prodotto finito pronto per il rilascio il prossimo anno. Molti dei precedenti remake live-action della Disney sono usciti in estate e sembra probabile che Biancaneve seguirà questa tendenza e arriverà nell’estate 2023.