Red il nuovo film Disney Pixar

Il nuovo film d’animazione Pixar diretto da Domee Shi in arrivo su Disney+.

Il lungometraggio racconta la storia di una ragazzina che si trasforma improvvisamente, quando si emoziona, in un enorme panda rosso. Scopriamo subito la trama, la data d’uscita.

Anche questo film Disney e Pixar, tratta dei temi molto delicati, tra cui l’adolescenza. Red vede come protagonista Mei Lee, una tredicenne sicura di sé e un po’ maldestra. La ragazza è combattuta tra il disordine dell’adolescenza periodo della vita che comporta importanti cambiamenti e il rimanere una figlia disciplinata.

Mei Lee affronta i cambiamenti dei suoi interessi, delle sue relazioni e del suo corpo. È inoltre ossessionata da una boy band, ma sua madre non approva questo tipo di intrattenimento. Quando si emoziona troppo si trasforma in un gigantesco panda rosso.

La ragazzina scopre che la sua famiglia ha un legame mistico con il panda. La metamorfosi, che qui appare come la metafora dell’adolescenza, è causata dal difetto del gene. Mei deve gestire questa situazione, che crea momenti di imbarazzo in diverse occasioni (scuola inclusa).

Red sarà disponibile in esclusiva su Disney+ a partire dall’11 marzo 2022