Anche se la Disney è nota per aver ucciso le figure dei genitori nei primi minuti di alcuni dei loro film, è anche vero che ci sono alcuni padri che sono rimasti presenti nel corso di molti film Disney animati. Mentre questi papà a volte possono ostacolare i loro figli, spesso alla fine tornano al loro modo di pensare.
Ciò che questi papà Disney condividono quasi tutti è un amore vero e profondo per i loro figli e figlie, anche se a volte hanno difficoltà a esprimere quell’amore in un modo che non sia soffocante. Eppure, solo perché sono tropi da trovare nel loro comportamento non significa che questi personaggi non siano individui unici con la propria personalità. È quindi utile osservarli attraverso la lente interpretativa fornita dallo zodiaco.
Ariete – Giacomo (La Principessa E Il Ranocchio)
Ci sono pochi padri Disney più affettuosi di James de La principessa nel ranocchio . È chiaramente molto devoto alla sua famiglia, in particolare a sua figlia Tiana, e lavora molto per assicurarsi che possa provvedere a loro. In effetti, ci sono momenti in cui lavora troppo, il che lo allinea molto con l’Ariete, il segno zodiacale più noto per la sua volontà di lavorare fino all’osso nel perseguimento di un obiettivo.
Toro – Fa Zhou (Mulan)
Mulan è una delle migliori eroine del canone Disney, ed è chiaro che ama profondamente suo padre e farà di tutto per assicurarsi che sia protetto. Da parte sua, Fa Zhou è un uomo orgoglioso e dignitoso, e mostra anche molti dei segni di essere un Toro. In particolare, ha una vena ostinata che lo porta a fare volontariato per il servizio militare, anche se sa che farlo quasi sicuramente porterà alla sua morte.
Gemelli – Capo Tui (Moana)
Tra tutti i segni zodiacali, il Gemelli è quello più caratterizzato da una sorta di doppia personalità. Spesso presentano volti diversi in varie parti del mondo, e questo è certamente il caso del capo Tui, che appare in Moana (uno dei migliori film Disney degli anni 2010). Anche se a volte può sembrare piuttosto avventuroso, non sembra volere lo stesso per Moana, ed è la sua apparente ipocrisia sull’avventura che è uno degli stimoli chiave per le sue avventure successive.
Cancro – Geppetto (Pinocchio)
Anche se a volte possono essere un po’ egocentrici e concentrati sulle proprie emozioni, non c’è dubbio che Geppetto sia il tipo di padre che ama teneramente suo figlio, Pinnochio. In effetti, mostra la devozione disinteressata del Cancro al figlio di legno andando a cercarlo e facendosi ingoiare da una balena. E, in fin dei conti, è il suo fervente amore che dà vita a Pinocchio.
Leone – Mufasa
Ci sono molte cose da amare di Mufasa de Il Re Leone , probabilmente uno dei migliori personaggi Disney nella storia dello studio . Memorabilmente doppiato da James Earl Jones, è una personalità potente, dominante e potente, qualcuno che è in grado di comandare con poche parole. È chiaro, quindi, che è un vero Leone, il tipo di persona che ispira lealtà e amore ovunque vada. Tuttavia, mostra anche i segni del temperamento del Leone, anche se lo bilancia con la sua saggezza.
Vergine – Pongo (La Carica Dei 101)
Pongo non è solo uno dei migliori cani dell’animazione , è anche uno dei migliori papà Disney. È ferventemente devoto sia ai suoi cuccioli che agli altri che sono stati rapiti da Crudelia de Mon. È anche un cane molto logico e ragionevole, il tipo di persona in grado di farsi carico di una crisi e fornire una strategia. Sotto tutti questi aspetti, si adatta molto chiaramente alla personalità della Vergine, un segno zodiacale noto per il suo approccio pratico alla vita.
Bilancia – Maurice (La Bella E La Bestia)
Maurice è il padre di Belle in La bella e la bestia , ed è uno dei personaggi Disney più bizzarri. Con il suo eccentrico interesse per le invenzioni, a volte può essere un po’ astratto e distratto, il che in qualche modo è in armonia con la sua personalità della Bilancia.
Ancora più importante, tuttavia, mostra anche l’appassionato interesse della Bilancia per la giustizia, in particolare quando si tratta di sua figlia Belle, e farà tutto il possibile per proteggerla, fino a offrirsi al suo posto per essere prigioniero della Bestia.
Scorpione – Tritone (La Sirenetta)
In La Sirenetta , è chiaro che Tritone ama davvero sua figlia Ariel e vuole proteggerla da quella che vede come la minaccia rappresentata dal mondo umano, ma troppo spesso si spinge troppo oltre. In gran parte, questo deriva dalla sua personalità di Scorpione. Come Scorpione, c’è sempre un vantaggio in lui. In particolare, mostra la tendenza di quel particolare segno zodiacale ad essere molto geloso degli affetti degli altri, motivo per cui è così possessivo nei confronti di Ariel.
Sagittario – Zeus (Ercules)
Zeus è un altro personaggio Disney molto simpatico , ed è un ottimo padre per Ercole . È anche una persona molto amichevole ed estroversa, in armonia con la sua personalità di Sagittario. Come molti altri Sagittari, può essere un po’ difficile da definire ed è anche piuttosto ottimista. Tuttavia, mostra anche di avere un carattere un po’ focoso, ed è sempre meglio stare dalla sua parte il più possibile.
Capricorno – Capo Powhatan
Come molti altri papà Disney, Powhatan è sempre attento a qualsiasi minaccia a sua figlia Pocahontas . Naturalmente, la sua posizione è resa difficile anche dalla sua autorità politica e deve sempre bilanciare i bisogni della tribù con le proprie preferenze. Fortunatamente, è un Capricorno, ed è la sensibilità innata di questo segno che gli permette di essere sia un leader efficace che un ottimo padre.
Acquario – Sultano (Aladdin)
Il Sultano è una figura molto amabile nel film Aladino , ma c’è da dire che è anche molto impressionabile. Di volta in volta, si ritrova vittima dei piani nefasti di Jafar e tende a seguire dove lo portano gli altri (inclusa sua figlia, Jasmine). In gran parte, questo particolare tratto della personalità deriva dal fatto che è un Acquario, uno dei più facilmente guidabili di tutti i segni dello zodiaco.
Pesci – Pippo
Pippo è senza dubbio uno dei migliori papà della cultura popolare . Ama davvero suo figlio Max, anche quando il giovane gli rende le cose difficili. Come ogni Pesci, Pippo è qualcuno che presta molta attenzione alle sue emozioni e a quelle degli altri. Tuttavia, vale anche la pena notare che ci sono momenti in cui dimostra anche la capacità dei Pesci di soffocare gli altri con il loro affetto, spesso senza rendersi conto di cosa stanno facendo.