Le nostre principesse Disney mostrano tutte differenze nelle loro personalità e motivazioni, quindi ce n’è almeno una per ogni segno dello zodiaco cinese. Qui sotto è presente la tabella dove potete collocare il vostro anno con la vostra principessa Disney.
Con tutti i personaggi a cui viene assegnato un compagno animale, l’animale di solito si complimenta con il proprio partner, se non fornisce anche un altro livello alla storia generale. Mentre alcuni compagni aggiungono un livello di umorismo, altri aggiungono un livello di lealtà e con ogni animale c’è un segno zodiacale cinese che si allinea perfettamente con loro.
Tigre – Abu
Uno dei compagni animali più iconici è la scimmia di Aladino Abu. Abu rende molto nota la sua presenza nel film provocando sempre una sorta di scena quando ne ha la possibilità.
Abu è incredibilmente fedele ad Aladdin e le sue azioni sono in genere più audaci, come quando ruba le gemme nella Caverna delle Meraviglie e quando attacca le guardie del palazzo. Queste sono entrambe qualità delle persone nate nell’anno della Tigre. Pensa spesso con le sue emozioni e può diventare molto geloso, il che è evidente quando Aladdin trascorre più tempo con Jasmine di lui e inizia a dimenticare le sue radici.
Coniglio – Pascal
In Disney’s Tangled , Rapunzel ottiene un piccolo compagno animale che è un camaleonte di nome Pascal. Pascal incarna così bene la personalità di una persona nata nell’anno di un Coniglio. È tranquillo e spesso si confonde con lo sfondo (sia letteralmente che metaforicamente).
Bue – Bullseye
Toy Story 2 della Disney introduce una manciata di nuovi personaggi nella banda memorabile, e molti di loro hanno citazioni iconiche che corrispondono alla loro personalità , ma Bullseye è uno dei pochi che non dice nulla. Tuttavia, ha molte qualità di persone nate nell’anno del Bue.
Bullseye sembra sempre fare di più per aiutare Woody e la banda in tutte le loro avventure. Da quando lui e Woody hanno lavorato fianco a fianco nello show, alle loro avventure di tornare da Andy, Bullseye è il migliore nel seguire gli ordini ed essere sempre dove è necessario. È affidabile, determinato e la sua forza si vede soprattutto alla fine del film quando porta Buzz Lightyear, Jessie e Woody sulla schiena tutti in una volta senza mostrare alcuno sforzo.
Ratto – Meeko
Essendo un procione, è molto veloce nel prendere decisioni e spesso usa questa capacità per aiutare se stesso e talvolta anche i suoi amici (Percy e Flit), e questa è una dimostrazione di avere la personalità di essere nato nell’anno del Topo. La sua relazione che passa da nemici ad amici con Percy, in particolare, mostra il suo vero fascino.
Drago – Rajah
Il suo aspetto da gatto grande e spaventoso gli conferisce il carisma che hanno molte persone nate nell’anno del drago. Incarna davvero molte delle qualità che derivano dall’essere nato nell’anno del Drago. Rajah lavora duramente per proteggere Jasmine, di cui fa un buon lavoro, oltre ad essere incredibilmente affidabile, onesto e leale.
Serpente – Khan
Sebbene Khan non sia necessariamente il primo a cui i fan degli animali penserebbero quando pensano all’anno del serpente, soddisfa molti dei requisiti dell’anno. Ha dimostrato di essere un cavallo intelligente che può prendere le proprie decisioni ed è spesso piuttosto calmo in situazioni che dovrebbero farlo andare nel panico. Khan è anche disposto a deridere e non accettare nessuna delle citazioni iconiche di Mushu, anche quando gli mancano di rispetto personalmente.
Cavallo – Pegaso
La sua personalità animata, unita al suo lato sciocco e ai suoi drammi, lo rendono uno dei personaggi Disney più memorabili ed energici. Il suo senso dell’avventura e del viaggio, oltre alla sua lealtà sia verso Ercole, sia verso Meg, mostrano il suo vero legame con l’anno del cavallo.
Pecora – Pua
Le pecore sono spesso calme e gentili, come si vede Pua, specialmente accanto a Hei Hei. Pua si trova in genere al fianco di Moana, leale ma aiuta anche a fare le cose in silenzio. Questo porcellino sembra avere molto più potenziale di quello mostrato, ma è ovvio che la personalità da pecora di Pua potrebbe essere mostrata di più nel prossimo spettacolo Disney+.
Scimmia – Dante
Le sue capacità sociali estroverse e la sua costante curiosità indicano che è nato nell’anno della Scimmia. Sebbene sia un cane, sembra essere molto malleabile e floscio, per non parlare del suo cambiamento in un alebrije, che si abbina perfettamente alla caratteristica di essere flessibile che è un’altra caratteristica della Scimmia.
Gallo – Max
Max potrebbe non avere molto tempo per brillare ne La Sirenetta , ma non ne ha bisogno per mostrare quanto sia perfetto come compagno per Eric. Dato che è un cane che lavora su una nave, deve rimanere vigile e avvisare Eric e l’equipaggio se vede qualcosa che potrebbe essere pericoloso.
È anche un gran lavoratore in tutto ciò che fa, dal tentativo di catturare Sebastian al tentativo di salvare Eric. Mostra costantemente i suoi tratti che corrispondono a quelli che nascono nell’anno del Gallo.
Cane – Bruni
Ci sono molte cose che i fan possono perdere in Frozen 2 , ma Bruni non è una di queste. Bruni è una salamandra che è anche Spirito del Fuoco. La piccola salamandra incarna perfettamente lo spirito dei nati nell’anno del cane per una serie di motivi.
Per esempio, quando incontra per la prima volta Elsa e Anna è molto timido e nervoso, ma alla fine si scalda con loro quando vede che non gli fanno del male. Bruni è anche genuino e persistente, che sono altre due qualità eccezionali dei cani.
Maiale – Fratellino
Il fratellino è l’ennesimo personaggio che non ha molto tempo sullo schermo, ma non è necessario che i fan stabiliscano che ha la personalità di qualcuno nato nell’anno del maiale. È molto disponibile, almeno quando Mulan trova un modo per ingannarlo. È davvero la grande quantità di energia che si vede avere e il suo entusiasmo che lo rendono perfetto per essere qualcuno nato nell’anno del maiale.