Pretty Princess 3: la Disney ufficializza il sequel dei film

Dopo tante notizie incerte arriva finalmente da Disney la conferma che Pretty Princess 3 si farà. Il film sarà un sequel delle storie di Mia Thermopolis, interpretata da Anne Hathaway. Dopo quasi due decenni di trattative, il film è in fase di sviluppo alla Disney. Il franchise ruota attorno a Mia Thermopolis, un’adolescente americana un po’ imbranata che ha scoperto di essere l’erede al trono di Genovia, un regno europeo.

The Hollywood Reporter ha annunciato che la Disney sta ufficialmente sviluppando Pretty Princess 3. Il progetto, descritto come una continuazione della storia di Hathaway, sarà scritto da Aadrita Mukerji. Al momento, Anne Hathaway non ha firmato un accordo per tornare per il sequel, sebbene la produttrice originale Debra Martin stia tornando nella squadra e mentre Melissa Stack di The Other Woman è la produttrice esecutiva. Chissà se all’indomani dei suoi primi 40 anni, Hathaway non si senta pronta a tornare nei panni, ormai da adulta di Mia Thermopolis.

Sappiamo però che Julie Andrews non tornerà nel film, dato che lei stessa aveva declinato l’offerta di fronte a un eventuale e non ancora certo ritorno nei panni dela Regina di Genovia.