Tra i numerosi progetti presentati (oltre alla nuova stagione di Loki, alla serie animata Pixar Win or Lose e nuovi progetti legati al macrocosmo di Star Wars) vi è Peter Pan & Wendy, trasposizione live-action del film animato uscito nel 1953.
Nello spezzone dello spot dedicato al remake, viene mostrato l’incontro del bambino che non voleva crescere con i tre fratelli Darling. Inoltre possiamo vedere la Jolly Roger, la nave di Capitan Uncino, e la piccola Wendy impegnata in un duello con le spade. Interessante notare infatti come la Disney abbia cercato di rendere questo personaggio più attivo e partecipe nelle vicende, in posizione paritaria rispetto a Peter Pan, come anche dichiarato proprio dalla giovane Ever Anderson, interprete di Wendy.
Il film, annunciato nel 2016, oltre alla giovane Anderson, vede nel cast Alexander Molony nei panni di Peter Pan. Jude Law invece interpreterà il perfido Capitan Uncino.
La Walt Disney Company sembra voler continuare a puntare sui remake live-action dei film animati, che al box office hanno sempre restituito buoni risultati in termini di incassi. Peter Pan & Wendy uscirà però come esclusiva Disney Plus, quindi non sfiorerà neanche di sfuggita le sale. Ovviamente il progetto ha la funzione di ingolosire possibili nuovi abbonati al servizio streaming. Basterà tutto ciò a suscitare curiosità e hype? O il film finirà nel dimenticatoio, prendendo polvere all’interno di una delle finestrelle di Disney Plus? Aspettiamo la data d’uscita, che per ora è fissata ad un generico 2023.