Arriverà nel 2023 (e non più quest’anno) il nuovo film Disney dedicato a Peter Pan e Wendy. In occasione del D23, lo studio ha svelato il primo poster.
Il film, diretto da David Lowery, regista di Il drago invisibile e Storia di un fantasma, ha come protagonisti Alexander Molon ed Ever Anderson nelle vesti di Peter e Wendy: accanto a loro troviamo Jim Gaffigan (American Life, Lo scandalo Kennedy) nel ruolo di Spugna, noto braccio destro di Capitan Uncino, interpretato da Jude Law. Yara Shahidi è Campanellino, mentre Molly Parker (House of Cards) e Alan Tudyk (Rogue One: A Star Wars Story) sono i signori Darling; Joshua Pickering è John, mentre Jacobi Jupe è Michael. Alyssa Wapanatâhk, infine, interpreta Giglio Tigrato.
Disney+ ha mostrato in un brevissimo teaser trailer, della durata di 30 secondi, quali sono i nuovi progetti tra film e serie TV in arrivo nell’arco del 2023 sulla piattaforma. Tra questi vi è Peter Pan & Wendy, trasposizione live action del film d’animazione uscito nel 1953. Nello spezzone dedicato al bambino che non voleva crescere, che dura appena qualche secondo, Disney mostra l’incontro di Peter Pan con i fratelli della famiglia Darling. Un passaggio fondamentale per far sì che la storia prenda vita, ma non è l’unico. Appare anche Wendy e in diverse occasioni. Vediamo la bambina a bordo di una nave, che potrebbe essere quella di Captain Uncino. Poco dopo appare impegnata in un duello di spade.