Ieri, domenica 11 giugno, ha preso il via la nuova edizione dell’Annecy International Animation Film Festival, giornata durante la quale Disney Animation ha presentato il suo nuovo corto, Once Upon a Studio.
Come riporta Variety, alcune persone che hanno visto in prima persona il corto al festival, l’hanno descritto come Una Notte al Museo ma con i personaggi Disney.
Quando tutti se ne sono andati, i disegni appesi alle pareti prendono vita. I personaggi di ogni film d’animazione Disney vengono fuori a giocare. È Una Notte al Museo che incontra i Walt Disney Animation Studios.
I personaggi originariamente realizzati con l’animazione 2D torneranno con le loro fattezze originali e per esempio ci sarà anche il mitico Genio di Aladdin con la voce di Robin Williams, grazie ad alcuni audio inediti. Inutile dire che non mancheranno i protagonisti più recenti creati grazie alla CGI che si mescoleranno ai grandi personaggi del passato ancora una volta disegnati a mano. Il numero totale di personaggi mostrati su schermo, in soli 9 minuti di corto, si aggira intorno a più di 400.