Once Upon a Studio è il nuovo corto di Disney Animation

Ieri, domenica 11 giugno, ha preso il via la nuova edizione dell’Annecy International Animation Film Festival, giornata durante la quale Disney Animation ha presentato il suo nuovo cortoOnce Upon a Studio.

Come riporta Variety, alcune persone che hanno visto in prima persona il corto al festival, l’hanno descritto come Una Notte al Museo ma con i personaggi Disney.

Quando tutti se ne sono andati, i disegni appesi alle pareti prendono vita. I personaggi di ogni film d’animazione Disney vengono fuori a giocare. È Una Notte al Museo che incontra i Walt Disney Animation Studios.

I personaggi originariamente realizzati con l’animazione 2D torneranno con le loro fattezze originali e per esempio ci sarà anche il mitico Genio di Aladdin con la voce di Robin Williams, grazie ad alcuni audio inediti. Inutile dire che non mancheranno i protagonisti più recenti creati grazie alla CGI che si mescoleranno ai grandi personaggi del passato ancora una volta disegnati a mano. Il numero totale di personaggi mostrati su schermo, in soli 9 minuti di corto, si aggira intorno a più di 400.