Il film prequel live-action del Re Leone riceve un entusiasmante titolo ufficiale e un annuncio dalla Disney poiché è fissato per una data di uscita nel 2024.
Il prequel live-action Disney de Il Re Leone ha ricevuto un titolo ufficiale e una sequenza temporale di rilascio. La Disney ha rilasciato un remake del film d’animazione classico del 1994 Il re leone nel 2019 che, sebbene definito live-action da House of Mouse, è stato realizzato interamente con animazione al computer fotorealistica. Indipendentemente dalle etichette, Il re leone è stato un enorme successo, incassando oltre 1,6 miliardi di dollari e affascinando vecchi fan e una nuova generazione di spettatori con il suo impressionante realismo e il suo cast vocale stellato.
Il film del Re Leone del 2019 è stato un vero remake, che racconta la storia di Simba in un mezzo nuovo e aggiornato. Con un sacco di sequel animati nel corso degli anni, c’era un sacco di potenziale per la Disney per continuare la storia in live-action e, sicuramente, una nuova puntata del franchise è stata annunciata nel 2020. I rapporti affermavano che il nuovo film del Re Leone si sarebbe concentrato sulle origini di Mufasa e Scar , con Barry Jenkins di Moonlight come regista. Ora, questo è stato apparentemente confermato con un titolo appropriato che pone le basi per la nuova entusiasmante puntata.
Mufasa: Il Re Leone , diretto da Barry Jenkins , offrirà al pubblico uno sguardo sulla storia passata dell’amato padre di Simba, mostrando come sia cresciuto da un umile inizio per guidare le Pridelands. Il film prequel probabilmente descriverà anche in dettaglio il litigio tra Mufasa e suo fratello Scar , che funge da antagonista nei film Il re leone , con Aaron Pierre che darà la voce a Mufasa mentre Kelvin Harrison Jr. darà la voce al suo malvagio fratello. Con Jenkins al timone, è probabile che il retroscena dei fratelli riceverà il trattamento sfumato che merita, e la storia delle origini di Mufasa probabilmente renderà la sua famigerata morte in Il re leone ancora più straziante.
Mentre alcuni spettatori si sono lamentati del grande volume di sequel, prequel e remake rilasciati oggi, in particolare dalla Disney, Mufasa rimane un personaggio preferito dai fan dopo il suo breve ruolo nel Re Leone e Scar è uno dei cattivi più iconici della Disney . Centrare un film sulla giovinezza dei due leoni ne garantisce praticamente il successo, purché sia ben eseguito. Con oltre un anno che manca alla sua uscita, sembra improbabile che un vero e proprio trailer di Mufasa: Il Re Leone uscirà presto, lasciando il pubblico a rivisitare i film originali del Re Leone su Disney+ nel frattempo.