Lo sapevate che esiste davvero il paese de La Bella e la Bestia?

Il mondo è pieno di luoghi incantevoli che hanno ispirato addirittura i disegnatori dei cartoni più celebri. Sei pronto a visitare il paese de La Bella e la Bestia?

I villaggi fiabeschi esistono davvero, raccontano ai nostri occhi immagini suggestive: viottoli, case colorate, itinerari lontani, per fortuna, dal turismo di massa.

Il paese di Bella, eroina de La Bella e la Bestia, esiste davvero: le stradine che lei percorreva con i libri sotto il braccio ci sono e come. E si trovano in una delle zone più suggestive del mondo, in quella parte della Francia, al confine con la Germania, celebre soprattutto per i suoi straordinari vini. Stiamo parlando dell’Alsazia.

Il villaggio de La Bella e la Bestia non è solo fantasia: esiste davvero

La maggior parte dei visitatori dell’Alsazia affollano i suoi mercatini di Natale famosi in tutto il mondo o puntano ai vigneti per concedersi una romantica pausa di degustazione di vini d’autore. Eppure questa regione visivamente spettacolare, con le sue sponde del fiume incorniciate da fiori e le case a graticcio color arcobaleno, ha un’altra freccia al suo arco.

Non solo sembra uscita direttamente da una fiaba, ma è stata davvero l’ispirazione per una delle storie più amate al mondo. Allora perché non fermarsi un momento prima di versare quel bicchiere di vino e provare seguire prima le orme di uno dei personaggi delle fiabe più famose della Disney? Parliamo de La Bella e la Bestia.