La famiglia Disney teneva un piccolo appartamento privato sopra la caserma dei pompieri di Main Street USA a Disneyland. Non era la residenza reale della famiglia, ma sembra che Walt, sua moglie Lillian e le loro due le figlie hanno trascorso del tempo a intrattenere gli ospiti e ad osservare l’attività del parco dai balconi dell’appartamento.
La famiglia trascorse molto tempo in questa zona mentre il parco era in costruzione negli anni ’50, consentendo a Walt di supervisionare e monitorare la costruzione, consentendo al tempo stesso alla sua famiglia di avere un posto confortevole dove stare mentre erano al parco.
Fino al 2012, solo una foto dall’interno dell’appartamento è stata mai pubblicata. Le foto pubblicate nel 2012 mostrano un accogliente appartamento decorato con mobili e accessori vittoriani, tra cui divani trapuntati, tende arruffate e lanterne di vetro. L’appartamento misura solo 500 piedi quadrati e in realtà non contiene camere da letto, sebbene due divani fossero trasformabili in due letti singoli, il che ha dato alla famiglia un posto dove dormire.
La famiglia non usa più l’appartamento e occasionalmente è stata utilizzata come suite per ospiti importanti del parco. I membri del pubblico che vogliono vedere l’appartamento possono essere in grado di pagare per un tour speciale che porta i visitatori fino al secondo piano della caserma dei pompieri di Main Street.