La parata Disney, il sogno di un bimbo malato

FASANO- Ivan ha realizzato il suo sogno, i suoi amati personaggi Disney hanno sfilato per lui. Una meravigliosa festa con più di 150 personaggi Disney ha animato la serata di ieri nella piazza a Montalbano, Fasano. Così questo ragazzino di 7 anni, gravemente malato, ha potuto realizzare il suo desiderio. “Non c’è più tempo” aveva detto qualche giorno la sua mamma lanciando l’appello fatto proprio dall’associazione di Fasano “La banda di Minnie e Topolino”, che da 12 anni si occupa di attività nei reparti pediatrici degli ospedali pugliesi, ma anche in altre regioni d’Italia. 

Per realizzare il sogno di Ivan è stato lanciato un appello per cercare 150 persone che fossero disponibili ad indossare le maschere dei personaggi Disney e Marvel e partecipare alla parata organizzata per domenica 3 luglio in piazza a Montalbano. E’ bastato davvero poco perché in centinaia hanno risposto da tutta la Puglia e non solo per indossare le maschere di 150 figuranti per la parata ma c’è stato anche chi si è offerto di fornire servizi di supporto. Una mobilitazione incredibile per portare un po’ di Disneyland da Ivan.  “L’amore della gente ha superato ogni aspettativa – spiega la presidente dell’associazione Ilaria Sardella – ci hanno chiamato da tutta la regione, e verranno da Taranto, Brindisi, Bari – quello che è accaduto è straordinario e commovente.

Quando mi ha chiamato la mamma del bambino ho pensato che sarebbe stato difficile organizzare tutto in due giorni, ed invece riusciremo a portare  Disneyland a Ivan”.  Ieri sera il sogno è diventato realtà.