La Bella e la Bestia: scelta la nuova interprete di Belle nello speciale del classico per i 30 anni

La cantautrice vincitrice di Grammy e Academy Award HER è stata scelta per interpretare l’amata Principessa Disney Belle nel prossimo speciale animato e live-action della ABC , Beauty and the Beast : A 30th Celebration , prodotto da Jon M. Chu e diretto di Hamish Hamilton.

La star dell’R&B condurrà il pubblico attraverso il mondo di Belle con spettacoli musicali dal vivo mai visti prima che rendono omaggio alla storia senza tempo, nonché nuovi set e costumi ispirati alla storia classica.

Il casting di HER segna la prima volta che una donna afro filippina interpreterà il ruolo di Belle sullo schermo.

“Non posso credere di poter far parte  dell’eredità de La Bella e la Bestia . Il mondo vedrà una Belle nera e filippina!” LEI ha detto “Ho sempre voluto essere una principessa Disney, e lavoro con due meravigliosi registi Hamish Hamilton e il mio preferito, Jon M. Chu. È molto surreale e non potrei essere più grato”.

Presentata da The Wonderful World of Disney, la rivisitazione di La Bella e la Bestia di due ore sarà registrata davanti a un pubblico dal vivo ai Disney Studios. Andrà in onda il 15 dicembre su ABC e sarà disponibile su Disney+ il giorno successivo.

“Con il suo evidente talento straordinario e presenza scenica, LEI è l’incarnazione perfetta della nostra Belle e siamo entusiasti che il pubblico la veda in questa celebrazione della creatività”, ha detto Chu. “Siamo stati entrambi influenzati come narratori dal film d’animazione originale, quindi è molto emozionante collaborare insieme per onorare l’arte di quel classico senza tempo, ispirando anche un’intera nuova generazione di creatori”.

Beauty and the Beast: A 30th Celebration è prodotto da Done+Dusted in associazione con Walt Disney Television Alternative ed Electric Somewhere. I produttori esecutivi sono Chu, Caitlin Foito, Hamilton, Raj Kapoor, Richard Kraft e Katy Mullan. Hamish Hamilton servirà come regista. LEI funge da produttore.

Quest’anno, il 2022, ricorre il 30° anniversario da quando La bella e la bestia della Disney Animation è  diventato il primo film d’animazione ad essere nominato per il miglior film agli Academy Awards. Il film ha vinto il Golden Globe Award per il miglior film, musical o commedia, mentre la sigla “La bella e la bestia” ha vinto l’Oscar per la migliore canzone originale nel 1992.

In poco meno di quattro anni, HER ha ottenuto 20 nomination ai Grammy Award e quattro vittorie, oltre a un Oscar per la sua canzone “Fight For You”, di Judas and the Black Messiah. L’anno prossimo, farà il suo debutto come attrice nell’adattamento della Warner Bros. del musical di Broadway vincitore del Tony Award The Color Purple. HER ha pubblicato il suo album di debutto, “Back of My Mind”, nel giugno 2021 e ha vinto il Grammy Award Song of the Year per “I Can’t Breathe”. Ad oggi, HER ha accumulato quasi 6 miliardi di audio e stream combinati in tutto il mondo.