Dopo che Johnny Depp ha riabilitato il suo nome agli occhi dei fan dichiarandosi in vantaggio nel suo recente processo per diffamazione, la Disney sembra essersi riavvicinata all’attore tormentato. Nel bel mezzo delle accuse di abusi domestici da parte di Depp da parte dell’ex moglie Amber Heard, nel 2018 è stato annunciato che Pirati dei Caraibi 6 non si sarebbe più verificato. Depp in seguito ha testimoniato nel processo che la Disney aveva interrotto i legami con lui a causa delle accuse.
Alla fine, un processo con giuria ha ritenuto che le accuse contro Depp fossero “false e diffamatorie”, schierandosi dalla parte dell’attore su tutte e tre le accuse di presunta diffamazione da parte di Heard. Il processo televisivo e il suo risultato finale hanno portato Depp a ottenere più supporto che mai, poiché molti ritengono che Depp abbia subito un torto perdendo un ruolo che significava così tanto sia per lui che per i fan per le accuse che una giuria ha ritenuto una bufala.
Ci sono state petizioni e un popolare movimento sui social media affinché la Disney risolva questo problema riportando Depp per un altro sequel di Pirati dei Caraibi .
Al momento, non ci sono piani per il ritorno di Depp nei panni del Capitano Jack Sparrow, ma forse il primo passo per arrivarci è stato raggiunto. A Disneyland Paris, i fan presenti hanno notato un’immagine di Depp proiettata sul lato del castello del parco durante uno spettacolo pirotecnico. I filmati e le immagini del display sono diventati virali poiché i fan erano felici di vedere il riconoscimento per la Disney. Sebbene sia un gesto apparentemente piccolo, riconoscere Depp in questo modo è significativo poiché House of Mouse si è allontanato dall’attore per anni.