Il poster dei Simpson rivela il cortometraggio Disney+ con Billie Eilish che doppia lei stessa

Un  poster dei Simpson  annuncia un cortometraggio Disney+ in uscita con la superstar pop Billie Eilish che doppia se stessa. Presentata per la prima volta nel 1989 su Fox,  la sitcom animata di Matt Groening segue notoriamente la famiglia disfunzionale titolare – composta da Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie – mentre continuano le loro stravaganti vite nella città immaginaria di Springfield. Nel corso degli anni, The Simpsons ha dimostrato un’incredibile abilità nel parodiare vari elementi della società e della cultura popolare, spesso con apparizioni cameo di celebrità.

A seguito della fusione della Disney con la 20th Century Fox, The Simpsons è diventato una delle tante proprietà acquisite dalla Mouse House e quindi è entrato a far parte del catalogo dei titoli disponibili per la visione su Disney+. Lo streamer ha anche annunciato l’intenzione di produrre diversi cortometraggi dei Simpson a tema Marvel e Star Wars esclusivamente per il servizio, come “The Good, The Bart, and The Loki” e “The Force Awakens from Its Nap”. Ora, il prossimo cortometraggio dei Simpson in arrivo su Disney+ è stato svelato.

Billie Eilish si è rivolta su Twitter per annunciare che sarà la guest star nei panni di se stessa in I Simpson in un nuovo corto in arrivo su Disney+. Come rivelato dal poster, l’episodio si intitola “Quando Billie ha incontrato Lisa” e arriverà sul servizio di streaming il 22 aprile. Inoltre, Disney+ rivela che anche il fratello e collaboratore musicale di Eilish, Finneas, apparirà, apparentemente come se stesso. Guarda la locandina e l’annuncio per il cortometraggio qui sotto:

Il corto seguirà la precoce sassofonista Lisa Simpson mentre cerca un luogo adatto per esercitarsi con il suo strumento caratteristico. Ma quando si imbatte accidentalmente nello studio dei fratelli talentuosi, Lisa viene invitata in un’avventura musicale per secoli. 

Con una data di uscita del 22 aprile, il cortometraggio The Simpsons  coinciderà con le imminenti esibizioni di Eilish al Coachella, di cui è la protagonista a soli 20 anni, rendendola la più giovane nella storia a farlo.

La famiglia Simpson, in particolare Lisa, non è certo estranea al mondo musicale, con innumerevoli episodi negli anni caratterizzati da apparizioni e riferimenti a vari interpreti. 

Un recente episodio intitolato “Panic on the Streets of Springfield” ha visto Lisa fare amicizia con un lunatico analogo di Morrissey di nome Quilloughby, doppiato da Benedict Cumberbatch , cosa che in realtà ha fatto arrabbiare l’ex frontman degli Smiths. Con Eilish e Finneas che si sono espressi, il loro episodio è destinato a essere un rappresentazione più favorevole del duo musicale e un’esibizione della loro vasta gamma di talenti.

Eilish è una delle più grandi star della musica in questo momento e sarà interessante vedere come si inserisce nelIl mondo dei Simpson. Per lo meno, probabilmente farà dell’ottima musica con Lisa. Il pubblico non dovrà aspettare a lungo per l’entusiasmante crossover, dato che il cortometraggio de I Simpson sarà presentato in anteprima su Disney+ in una settimana.