Ella, la piccola di casa in una famiglia allargata, nei giorni, di Natale si sente un po’ trascurata dalla mamma, di nuovo incinta.
Il fratello più grande Max, la aiuta a uscire da quel momento e alla fine il nuovo arrivato in casa riporta l’armonia.
E’ la trama de Il dono, il corto animato natalizio Disney, che ha appena debuttato sui vari profili social della casa madre di Topolino in 46 Paesi tra Europa, Nord America, Sud America, Africa e Asia. E’ il capitolo conclusivo della trilogia, ‘Una Famiglia, Infinite Emozioni- Disney, Pixar, Star Wars, Marvel’. In Supporto A Make-A-Wish, che con i due primi due capitoli del 2020 e del 2021, ha ottenuto oltre 184 milioni di visualizzazioni.
Il Dono racconta una potente storia di legami tra fratelli, vissuta attraverso gli occhi della più piccola, Ella, che deve adattarsi alle nuove dinamiche familiari. Questa volta, al cuore della storia troviamo un adorato peluche di Topolino che unisce presente, passato e futuro. All’inizio del corto vediamo Max, il fratello maggiore, dare il peluche di Topolino a Ella per regalarle un po’ di conforto durante la notte. Successivamente, durante il loro primo incontro, Ella dona il peluche al nuovo arrivato in segno di benvenuto in famiglia.
Il Dono è stato prodotto e sviluppato dal team creativo Disney Consumer Products, Games & Publishing, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazione con Flux Animation Studios in Nuova Zelanda.
Il corto finale della campagna Natale Disney 2022 Una famiglia, infinite emozioni è ancora una volta una scommessa vinta, in grado di toccare il cuore del pubblico con quella magia che, ormai da anni, associamo al marchio Disney.