Il film live-action Hercules di Disney, prodotto dai fratelli Russo (Avengers), sarà un’opera più sperimentale e sarà infatti un musical condizionato da TikTok. Questo è stato svelato ai microfoni di Variety da Joe Russo.
I fratelli Russo produrranno il film attraverso la loro compagnia, AGBO, mentre la regia sarà affidata a Guy Ritchie (Aladdin). Joe Russo ha dichiarato che Ritchie è perfetto per il film perché ha una “propensione alla sperimentazione”. Russo ha poi aggiunto che crede che Disney sia entusiasta del progetto perché non si tratterà di una semplice “reinterpretazione del film d’animazione” del 1997.
Se molti recenti remake Disney sono stati tacciati di essere un po’ troppo fedeli ai cartoni animati originali ai quali si ispiravano, vedi Il re leone, Mulan, Pinocchio e Lilli e il vagabondo, Joe Russo ha assicurato a Variety che il nuovo Hercules sarà «un po’ più sperimentale nel tono e nell’esecuzione».
«Penso che siano tutti entusiasti di vedere cosa possiamo fare in modo da non ricadere in una semplice reinterpretazione di un classico d’animazione Disney», ha specificato il produttore della pellicola che, per il nuovo film dedicato a Hercules, sarà affiancato dal regista Guy Ritchie, già a capo del remake live-action di Aladdin del 2019, con Will Smith nel ruolo del Genio della Lampada.