Il remake live-action di Hercules della Disney sta andando avanti con Guy Ritchie di Aladdin assegnato alla regia. Basato sull’omonima leggenda greca, il fantasy animato del 1997 ha esplorato il viaggio di Zeus ed Ercole, figlio di Era, dopo essere stato rapito dal Monte Olimpo dai servitori demoniaci di Ade nella speranza di aprirgli la strada per conquistare il mitico palazzo greco . Ercole conserva la sua forza sovrumana e viene addestrato dal satiro Filottete per diventare un eroe e sconfiggere Ade prima che sia troppo tardi.
Tate Donovan ha guidato il cast di Hercules nei panni dell’eroe titolare insieme a Danny DeVito nei panni di Phil, James Woods nei panni di Ade, Susan Hegan, Rip Torn, Samantha Eggar, Bobcat Goldthwait, Matt Frewer, Hal Holbroo e Barbara Barrie.
Diretto dal duo La Sirenetta Ron Clements e John Musker, il film ha ottenuto recensioni ampiamente positive da parte della critica e del pubblico allo stesso modo quando è uscito nei cinema nel 1997, in particolare per la performance di Woods nei panni di Ade , sebbene sottoperformata al botteghino rispetto alle precedenti uscite Disney. incassando solo $ 252,7 milioni in tutto il mondo. Nonostante ciò, Ercole è generalmente considerato un classico nella biblioteca della Casa di Topo e ora sembra tornare in grande stile.
Deadline ha fatto sapere che la Disney sta andando avanti con il suo adattamento cinematografico live-action di Hercules con Guy Ritchie di Aladdin che ha firmato per dirigere. Secondo quanto riferito, lo studio sta ora iniziando la ricerca di uno scrittore per il progetto dopo che Dave Callaham di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli ha scritto una prima bozza per il remake. Il duo di Avengers: Endgame Joe e Anthony Russo produrrà Hercules dal vivo tramite il loro banner di produzione AGBO.
Lo sviluppo dell’Hercules dal vivo della Disney è stato annunciato per la prima volta all’inizio del 2020 quando la Casa del Topo ha collaborato con i produttori del remake live-action de Il Re Leone e i fratelli Russo, che hanno anticipato che non sarebbe stata una traduzione letterale del film d’animazione originale . Mentre la pandemia prendeva l’assedio, lo studio apparentemente ha spostato la sua attenzione sul completamento dei progetti che aveva già iniziato o girato prima di fare ulteriori progressi su quelli che erano ancora in fase di sviluppo iniziale. Con i cinema che stanno riaprendo e la Disney ancora una volta ha ottenuto grandi punteggi al botteghino grazie ai suoi titoli Marvel Studios Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange in the Multiverse of Madness, sembra che siano tornati a lavorare su una varietà di progetti con l’assunzione di Ritchie per Hercules .
È interessante notare che l’assunzione di Ritchie per dirigere il film live-action di Hercules della Disney rende il regista di Aladdin uno dei pochi a dirigere più remake live-action in studio. Ritchie ora si unisce a personaggi del calibro di Il libro della giungla e Jon Favreau del Re Leone e Alice nel paese delle meraviglie e Tim Burton di Dumbo , e dato il mastodontico successo al botteghino del live-action Aladdin , è comprensibile che lo studio ritorni a Ritchie nella speranza di ricreare questo successo. Mentre il pubblico attende ulteriori dettagli sul film live-action, ora può rivisitare l’originale Hercules in streaming su Disney+.