Dopo i successi di Crudelia, Mulan, Aladdin e La bella e la bestia, Disney si prepara per il live-action di Hercules. A distanza di due anni da quando è stato annunciato l’adattamento del celebre cartone animato del 1997, nelle scorse ore è stato svelato che il regista della pellicola sarà ancora una volta Guy Ritchie, già al timone del remake di Aladdin del 2019 nel cui cast comparivano Will Smith nei panni del Genio Della Lampada, Mena Massoud in quelli di Aladino e Naomi Scott nel ruolo di Jasmine.
Il nuovo live-action Disney è ancora in fase di creazione quindi al momento non c’è ancora nulla di certo né in merito alla data di uscita della pellicola (che non dovrebbe vedere la luce prima del 2024) né per quanto riguarda gli attori che dovrebbero interpretare i vari personaggi in Hercules, sebbene ci siano già alcune voci di corridoio che vorrebbero Tom Holland in corsa per il ruolo del protagonista insieme a Dacre Montgomery, noto per il ruolo di Billy Hargrove nella serie Netflix Stranger Things.
Per quanto riguarda il resto del cast di Hercules invece al momento è ancora tutto avvolto dal mistero anche se sui social vengono chiamate a gran voce Ariana Grande e Zendaya per il ruolo di Megara, mentre Danny DeVito per quello di Filottete.
Oltre al film Hercules sono in lavorazione già da tempo anche altri live-action tratti da alcuni popolari cartoni Disney; Biancaneve e i sette nani e La sirenetta infatti sono in fase di produzione mentre il remake di Pinocchio (con protagonista Tom Hanks) arriverà in streaming su Disney + nel mese di settembre.