Guy Ritchie torna a lavorare con la Disney: il regista britannico di Lock & Stock – Pazzi scatenati e di Snatch – Lo strappo, dirigerà infatti, il film live action di Hercules, basato sul celebre film d’animazione Disney del 1997 firmato da Ron Clements e John Musker e del quale non si avevano notizie né indiscrezioni da un po’ di tempo.
Nel caso di Hercules si tratterà di un film destinato al cinema e non a Disney+ come altri recenti lungometraggi d’animazione della Casa di Topolino quali Pinocchio, Lilli e il vagabondo e Peter Pan. Nel film originale Hercules, figlio di Zeus e Hera, è metà divinità e metà uomo e vuole dimostrare di essere un vero eroe per meritarsi un posto sul Monte Olimpo.
Non si sa ancora se anche il remake sarà un musical che riproporrà le canzoni originali o meno. Nel frattempo, sempre in tema degli altri rifacimenti Disney in live action, un rapido riassunto: Rachel Zegler sarà Biancaneve nel film diretto da Marc Webb, in cui Gal Gadot sarà la regina cattiva, mentre La Sirenetta, girato in Sardegna e diretto da Rob Marshall, uscirà in America il 29 maggio 2023, con Halle Bailey nel ruolo di Ariel, Javier Bardem in quello di re Tritone e l’Ursula di Melissa McCarthy.