Givenchy svela il secondo capitolo della collaborazione con Disney. La maison del gruppo Lvmh ha incluso i protagonisti del celebre film d’animazione ‘La Carica dei 101’. Realizzata dal direttore creativo Matthew M. Williams, la collezione ritrae i cuccioli dalmata che si divertono sull’emblema 4G di Givenchy o che si scatenano sui balconi dell’Hôtel de Caraman. I pezzi per donna e uomo, in vendita d pochi giorni, comprendono capi prêt-à-porter, borse, scarpe, piccoli accessori in pelle e gioielli fashion.
Per lei i pezzi distintivi in rosa chiaro, bianco e nero includono una t-shirt con i cuccioli che si arrampicano tra le scritte Givenchy, una stampa di Crudelia che passeggia davanti alle finestre della storica sede di Givenchy a Parigi o una varsity jacket in bianco e nero con un ritratto di Perdita che indossa un collare G-Lock, un omaggio ai lucchetti d’amore che adornano i ponti di Parigi.
Per lui, una palette nera, bianca e rossa mette in mostra il protagonista Pongo su completi, capi in denim strappati e riparati. Non mancano collari in pelle chiusi con un G-Lock, portafogli, portacarte e cappellini stampati con i personaggi, una borsa a tracolla Pongo e uno zaino nero con la silhouette di un castello. Le calzature da donna, dalle ciabatte alle scarpe alte e basse, che mescolano l’emblema 4G con Perdita e i suoi cuccioli, completano la collezione.
La capsule è accompagnata da animazioni personalizzate create dalle leggende dell’animazione disegnata a mano presso i Walt Disney Animation Studios con un’apparizione speciale della top model Kate Moss.