Elemental: Nuovo film Pixar annunciato per l’uscita nel 2023

La Pixar annuncia una data di uscita nel giugno 2023 per il loro nuovo film Elemental . La Pixar ha recentemente rilasciato Turning Red a marzo e rilascerà il prequel di Toy Story Lightyear il mese prossimo. Essendo uno degli studi di animazione più acclamati al mondo, la Pixar si è comportata eccezionalmente bene negli ultimi anni.

Ora, la Pixar ha rivelato che  Elemental uscirà nel giugno del 2023. Questo annuncio è accompagnato da una nuova concept art del film, che rivela schizzi di personaggi a base di fuoco e acqua. Il film sarà la 27esima uscita in studio della Pixar e sarà diretto da Peter Sohn, regista del film Pixar del 2015 The Good Dinosaur .

Nel progetto è coinvolta anche la produttrice Denise Ream, che ha lavorato a The Good Dinosaur con Sohn e Cars 2 della Pixar nel 2011. Sohn’s The Good Dinosaur ha ricevuto recensioni contrastanti, oscurate dallo stellare Inside Out , pubblicato all’inizio di quell’anno. Elemental potrebbe essere l’occasione per Sohn di irrompere all’interno della Pixar. Elemental è attualmente l’unica uscita dello studio prevista per il 2023. I fan del recente lavoro della Pixar saranno ansiosi di vedere cosa ha in serbo Sohn per questo nuovo ingresso nell’universo Pixar.

Mentre la pandemia di COVID-19 imperversava, lo studio ha rilasciato Luca su Disney+ nel giugno 2021, che ha ricevuto una nomination all’Oscar come miglior film d’animazione alla cerimonia del 2022, perdendo contro il musical Encanto dei Walt Disney Studios . La Pixar ha vinto l’Oscar per il miglior film d’animazione entrambi gli anni prima, con Soul del 2020 e Toy Story 4 del 2019 . Forse quando  Elemental uscirà nelle sale il 16 giugno 2023, conquisterà la cerimonia degli Oscar 2023.