Il 6 marzo sono iniziati i festeggiamenti per il 30° anniversario di Disneyland Paris, il primo parco a tema Disney a debuttare fuori dagli Stati Uniti.
Per celebrare questo evento storico, spettacolare Castello della Bella Addormentata nel Bosco di Disneyland Paris, che svetta al centro del parco, ha subito un’importante ristrutturazione.
Il castello più visitato di Francia è pronto per un secondo capitolo molto promettente (almeno altri trent’anni ad accogliere e far divertire le famiglie). Secondo Tracy Eck, direttore artistico di Walt Disney Imagineering Paris, “Il castello sembra reale con il nostro tocco fiabesco.
La ristrutturazione del Castello, ha richiesto 50.000 ore di lavoro, con numerose battute d’arresto a causa della pandemia di Covid-19.
In totale, la ristrutturazione ha richiesto oltre 1700 litri di vernice, 41.200 fogli d’oro, 19.900 tegole di ardesia e ben 14 sfumature di rosa. Tutto è stato dipinto e applicato a mano. Il castello include anche un drago lungo 24 metri , l’unico del suo genere in tutti i parchi Disney.
Dalla sua apertura nel 1992, oltre 375 milioni di persone hanno visitato Disneyland Paris. Questa settimana iniziano i festeggiamenti per il 30° anniversario, e il parco offre nuovi show e tante sorprese per tutti. Al centro, domina sempre il Castello della Bella Addormentata, luminoso e splendente e magico, sempre pronto a incantare tutti i visitatori, grandi e piccini. Disneyland Paris, dove la magia diventa realtà.