Sono passati 15 anni ma Disney’s Enchanted sta finalmente ottenendo un sequel, Disenchanted, che arriverà su Disney+ questo autunno.
Disincantato è l’ultimo sequel Disney+ in arrivo nel 2022. Nel 2007, la Disney ha introdotto Enchanted , una svolta satirica sul tropo delle fiabe introducendo una principessa animata di nome Giselle mentre viene trasportata da un magico mondo animato ai giorni nostri. Ha poi dovuto imparare com’era essere un essere umano a New York invece di essere una principessa in Andalasia. Enchanted è diventato presto uno dei migliori film ibridi live-action/animati ed è amato da molti.
Secondo Digital Spy , Disenchanted dovrebbe essere rilasciato nell’autunno del 2022. Dato che il film originale è uscito nell’ottobre del 2007, si presume che Disincantato uscirà anche durante le festività natalizie.
A differenza di Enchanted , il sequel non sarà nelle sale. Sarà invece esclusivamente su Disney+. Per entusiasmare i fan di Enchanted per il sequel, Amy Adams (Giselle) e Patrick Dempsey (Robert) hanno annunciato che i fan possono ora guardare Enchanted su Disney+ e guardare al secondo film in futuro.
Mentre Enchanted ha mostrato Giselle che viaggia dall’Andalasia a New York City e si innamora di Robert invece del principe Edoardo, il sequel sarà completamente diverso.
In Disenchanted, Giselle e Robert si sposano e decidono di trasferirsi dalla città alla periferia di Monroeville. Monroeville è supervisionata dalla malvagia Malvina Monroe, che ce l’ha con la famiglia di Giselle. Quando le cose peggiorano, l’incantesimo intenzionale di Giselle per una vita da favola va storto e tocca a lei salvare la sua famiglia.
È raro che un sequel esca 15 anni dopo il film originale. In un’intervista con People , James Marsden (Prince Edward) ha spiegato che il sequel ha impiegato così tanto tempo per uscire a causa delle differenze nella possibile sceneggiatura.
Marsden ha detto: “Penso che forse per un anno o due ci sono state conversazioni su come sarebbe stato [un secondo film] e su quale sarebbe stata la storia. Ma per qualche motivo, semplicemente non è successo”. Ha continuato dicendo: “Non so davvero perché.
E nel corso degli anni mi è stato detto che stavano cercando di realizzarlo e che stavano cercando di scrivere la sceneggiatura. E alla fine, l’hanno messo insieme ed ero felice di tornare indietro nei pazzi tute e brandisci di nuovo la spada”. A causa di quanto tempo è passato, i fan di Enchanted sperano che il sequel sia migliore del suo predecessore .
Enchanted era un divertente film da favola ambientato ai giorni nostri. Guardare Giselle comportarsi come una principessa Disney animata in una città frenetica come New York ha suscitato molti sguardi di estranei e momenti divertenti. Alla fine del film, si comportava in modo più umano, ma aveva ancora la fantasia di una principessa Disney innamorata.
Fortunatamente per i fan, possono continuare la storia di Giselle nel sequel perché Amy Adams e Patrick Dempsey stanno tornando. Così come James Marsden e Idina Menzel. Tuttavia, sembra che una nuova attrice, Gabriella Baldacchino, abbia sostituito la figlia di Robert, Morgan.
Idina Menzel è un’attrice e cantante iconica nota per il suo tempo a Broadway. La maggior parte delle migliori esibizioni di Idina Menzel sono quando è in grado di cantare. Nonostante la sua voce straordinaria, Idina non aveva una sua canzone in Enchanted . Come una star di Broadway, i fan si sentivano come se si fossero persi.
Tuttavia, in un’intervista con People , Marsden ha assicurato ai fan che Idina ha i suoi momenti musicali nel sequel. “Era un crimine che nel primo film lei fosse in un musical e tu avessi Idina Menzel, e lei non cantasse una nota”, ha dichiarato Marsden. “Abbiamo alzato l’asticella offrendole qualcosa di importante, Stephen Schwartz, Alan Menken … Non posso dire molto su ciò che canta, ma musica originale, dirò”.
Idina Menzel non è l’unica ad avere una nuova canzone in Disenchanted , sembra che ci saranno più numeri musicali dell’originale. US Today ha notato che i parolieri e compositori originali, Alan Menken e Stephen Schwartz, sono tornati nel sequel e hanno creato alcuni numeri degni della Disney.
Amy Adams ha detto al The Tonight Show con Jimmy Fallon : “C’è molto più canto e molto più ballo, il che è stato umiliante”. Con più numeri di musica e ballo. speriamo che Disenchanted sia uno dei migliori musical degli anni 2020 .
Non c’è motivo per cui Disincantato non sia una delle migliori commedie romantiche su Disney+ in futuro. Con la musica, la trama e un cast stellare, Disenchanted sarà un film divertente da guardare. Al di fuori di Menzel, Adams, Marsden e Dempsey, ci sono nuove aggiunte che i fan riconosceranno.
Oscar Nunez ( famoso per The Office ) interpreterà un personaggio di nome Edgar. Accanto a lui ci sono Yvette Nicole Brown (di serie come Community ) nei panni di Rosaleen e Jayma Mays ( Glee ) nei panni di Ruby.
Un’altra attrice che si unisce al cast è Maya Rudolph. Alcuni dei migliori ruoli di Rudolph includevano il suo tempo in Le damigelle d’onore e Luca. L’attrice interpreterà la cattiva del film, Malvina Monroe.
In Enchanted, il cattivo era la matrigna del principe Edoardo, la regina Narissa. Non voleva che Giselle sposasse Edward, quindi ha fatto tutto il possibile per cacciarla dal loro mondo immaginario dell’Andalasia. Nel sequel, Rudolph è pronto per essere il nuovo cattivo e ha detto, tramite Persone , “Cos’è una bella fiaba senza un grande cattivo? Ci vediamo in Andalasia, mia cara…”
Un piccolo fatto dietro le quinte sulla realizzazione del sequel di Enchanted è che hanno terminato le riprese in Irlanda, secondo People . Dal momento che il film è ambientato a New York e nei sobborghi circostanti, sembra che abbiano trasformato parti dell’Irlanda nel nuovo sobborgo.
Secondo US Magazine , ” Disenchanted sarà girato in Irlanda, in particolare a Wicklow e nelle aree circostanti. Il villaggio di Enniskerry è ora diventato il sobborgo di Monroeville”.