Curiosità e segreti nei film Disney

Da oltre 100 anni la Disney raduna davanti al grande schermo spettatori di tutte le età, i quali, sognano assieme e volano tra le nuvole a bordo delle ali della fantasia. Esiste, poi, una serie di appassionati sostenitori che non si ferma solo alla visione appassionata dei film, ma si diletta anche a scovarne tutte le particolarità, i segreti nascosti.

Elenchiamo alcune curiosità dei film Disney.

Sulla Cattedrale di Notre Dame.

Quasi nessuno l’avrà notato, ma si può notare chiaramente la presenza di Pumba, il simpatico facocero del “Re Leone”, tra i Gargoyle della cattedrale nel film “Il Gobbo di Notre Dame”.

Lilli e il Vagabondo hanno seguito il fiuto…

Tra i tanti cani all’interno della “Carica dei 101”, tra le strade di Londra, ad un certo punto, si riescono a intravedere anche Lilli e il Vagabondo.

Re Tritone ha dei supporter davvero speciali

Durante l’ingresso di Re Tritone in “La Sirenetta”, tra la folla un occhio attento riuscirà a scorgere nientepopodimeno che tre star indiscusse del mondo Disney: TopolinoPaperino e Pippo.

Altri segreti su La Bella e La Bestia e il famoso ballo

Il celebre ballo finale tra Belle e il principe ne “La Bella e la Bestia” rappresenta una vera e propria rivisitazione dello splendido ballo tra il principe Filippo e Aurora de “La Bella Addormentata”