Curiosità che non sapevate sulle Principesse Disney

Ogni principessa ha i suoi segreti, ma adesso è arrivato il momento di svelarli, ecco a voi una carrellata di particolari sulle nostre principesse Disney preferite.

Nel film d’animazione vediamo la principessa Belle, ecco a voi alcuni particolari:

  • Aveva sempre una ciocca che le cadeva sul viso, questo a significare il suo non essere perfetta.
  • Belle è stata realizzata sulle sembianze di Dorothy ne Il mago di Oz (1939).
  • Belle è l’unica nel villaggio a vestire di Blu per fare in modo che venisse messo in risalto il suo essere forestiera.

Cenerentola:

Walt Disney ha rivelato che la sua scena preferita dei classici animati riguarda la principessa dalle scarpette di cristallo. La scena sarebbe il momento in cui avviene la trasformazione di Cenerentola in una vera principessa pronta per il gran ballo.

Biancaneve:

Biancaneve e i sette nani è il primo capolavoro dei classici Disney, la principessa Biancaneve è l’unica ad avere una stella sulla famosa Walk of Fame.

Ariel:

Il volto della protagonista del classico Disney La Sirenetta è ispirato a quello dell’attrice Alyssa Milano.

Jasmine:

  • La principessa dell’arabeggiante cartone animato Aladdin è l’unica insieme a Mulan, a portare i pantaloni.
  • Inizialmente i creatori di Jasmine volevano rendere la principessa una vera snob; come unico scopo nella vita aveva quello di accaparrarsi un ricco principe.

Aurora:

Aurora, la bellissima principessa de La bella addormentata del bosco, compare nel cartone soltanto diciotto volte per un totale di diciotto minuti.

Elsa:

Inizialmente il personaggio di Elsa in Frozen – Il regno di ghiaccio era stato pensata in quanto antagonista del film. Sarebbe stata infatti la regina malvagia dei ghiacci.

Mulan:

  • La protagonista di Mulan è stata la prima principessa a non avere sangue regale.
  • Mulan è stata anche la prima a non sposare un principe.