La star di Crudelia Paul Walter Hauser ha ora fornito un promettente aggiornamento sullo sviluppo di un sequel del prequel del cattivo Disney. In un’intervista a Forbes , Hauser, che ha interpretato il ladro e complice di Crudelia Orazio nella prima uscita, ha rivelato che Crudelia 2 sarà davanti alle telecamere nel 2023.
Quindi, anche se non è del tutto sicuro di quando le riprese di Crudelia 2 inizieranno, afferma che lo scrittore Tony McNamara, che ha scritto il primo film, sta attualmente lavorando sodo alla sceneggiatura. Hauser prende atto dei fitti impegni sia del regista Craig Gillespie che della star Emma Stone , qualcosa che potrebbe ritardare la produzione. Ma considerando il successo di Crudelia , tutti i soggetti coinvolti sono senza dubbio entusiasti di tornare nel mondo di uno dei più grandi cattivi della Disney.
La prima Crudelia è guidata dalla vincitrice dell’Oscar Emma Stone ( La La Land ), che veste i panni costosi di Crudelia De Vil della Disney. Il film esplora i primi giorni ribelli di uno dei cattivi più famosi – e notoriamente alla moda – del cinema , come Crudelia inizia nella Londra degli anni ’70 nel mezzo della rivoluzione punk rock e segue una giovane truffatrice di nome Estella. Una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con i suoi modelli, fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano il suo appetito per il male e insieme sono in grado di costruirsi una vita per le strade di Londra.
Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della baronessa von Hellman (la due volte vincitrice di Oscar Emma Thompson ), una leggenda della moda che è devastantemente chic e terribilmente haute. Ma la loro relazione mette in moto un corso di eventi e rivelazioni che porteranno Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e diventare la volgare Crudelia, alla moda e vendicativa.
Diretto da Craig Gillespie ( I Tonya ) da una sceneggiatura di Dana Fox e Tony McNamara, con una storia di Aline Brosh McKenna e Kelly Marcel e Steve Zissis, Crudelia è interpretato da Joel Fry, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste e Mark Strong al fianco di Emma’s Stone e Thompson. Crudelia è stato uno dei primi film ad essere distribuito nelle sale e contemporaneamente disponibile su Disney+ attraverso il suo Premier Access , e ha continuato a ricevere recensioni generalmente positive e ha ottenuto due nomination alla 94a edizione degli Academy Awards.
Non si sa molto sulla regia di Crudelia 2 , anche se Stone e Thompson hanno qualche idea . Mentre gli ultimi momenti di Crudelia iniziano a colmare il divario tra il prequel e 101 Dalmati, c’è ancora molto tempo tra una storia e l’altra da raccontare prima delle avventure di Pongo e Perdita.