Chi interpreta Pinocchio nel nuovo film Disney? Diretto da Robert Zemeckis su una sceneggiatura di lui e Chris Weitz, il live action Pinocchio arriverà su Disney+ l’8 settembre. Un nuovo teaser trailer è stato rilasciato per il film, che ha rivelato molti dei personaggi, tra cui Tom Hanks nei panni di Geppetto e Cynthia Erivo come la Fata Turchina. Tuttavia, è stato mostrato solo uno scorcio di Pinocchio e non è stato subito chiaro chi ritraesse l’amato ragazzo di legno.
Pinocchio è un remake live-action del classico Disney del 1940. Il film stesso ha avuto un lungo viaggio verso lo streaming. Annunciato per la prima volta nel 2015, Pinocchio dal vivo sarebbe stato inizialmente diretto da Sam Mendes, ma il regista si è dimesso nel 2017 ed è stato successivamente sostituito dal regista Paul King nel 2018. Zemeckis è entrato come regista alla fine del 2019, prendendo il posto di King . Hanks si è unito ufficialmente al film nell’agosto 2020 e le riprese sono iniziate pochi mesi dopo, nell’inverno del 2021. Il cast assemblato di Pinocchio include anche Joseph Gordon-Levitt, Keegan-Michael Key e Luke Evans, che in precedenza aveva interpretato Gaston nel live- remake d’azione de La bella e la bestia .
Pinocchio è uno dei primi remake Disney live-action ad approdare su Disney+ invece di essere distribuito nelle sale. Sia Mulan che Crudelia sono stati rilasciati sul servizio di streaming a causa della pandemia, ma Pinocchio è stato spostato su Disney+ principalmente perché Dumbo non andava molto bene nelle sale. Mentre il Pinocchioil teaser trailer ha rivelato che molti membri del cast del film, l’attore che interpreta il personaggio principale non è stato visto affatto. Pinocchio è ancora nel film, ovviamente, ed è interpretato da Benjamin Evan Ainsworth.
L’attore interpreterà Pinocchio dopo che è stato portato in vita dalla Fata Turchina, seguendo il desiderio di Geppetto su una stella. È difficile valutare come apparirà Pinocchio una volta che prende vita perché il trailer non fornisce alcun indizio. Tuttavia, ci sono momenti del teaser trailer che ricrea le scene del Pinocchio animato , incluso Geppetto che va per mare nella speranza di ritrovare suo figlio dopo che se ne sarà andato di casa.
Benjamin Evan Ainsworth di Pinocchio è un attore britannico forse meglio conosciuto per aver interpretato il giovane Miles Wingrave in The Haunting of Bly Manor su Netflix. Miles è il maggiore di due figli e risiede nella tenuta di Bly Manor. Lui e la sorella minore Charlotte sono accuditi dalla governante Dani Clayton, che viene assunta dallo zio di Miles, Henry. The Haunting of Bly Manor è stato il primo ruolo importante di Ainsworth in una serie TV, essendo apparso in precedenza in un cortometraggio e in un episodio di Emmerdale Farm . L’attore ha continuato a interpretare William nel film Disney+ , Flora e Ulisse , e Mark Critch nella serie Son of a Critch.. La serie Netflix ha mostrato un bel po’ della sua gamma, quindi non c’è dubbio che interpreterà Pinocchio bene.