Il personaggio Disney Pippo festeggia 90 anni d’età: Panini Comics celebra questa ricorrenza su ‘Topolino’ con una copertina d’eccezione, approfondimenti, storie e tante curiosità, a cui si aggiungono due volumi pensati per rendere omaggio al più grande amico di Mickey Mouse.
Apparso per la prima volta sullo schermo nel maggio 1932 nel cortometraggio ‘Mickey’s Revue’ (La rivista di Topolino), Pippo ha da subito appassionato gli spettatori. Non si chiamava ancora Pippo e aveva un aspetto meno “giovane” di come lo conosciamo.
Nell’ottobre del 1933, invece, viene pubblicata la storia ‘Topolino poliziotto e Pippo suo aiutante’, prima di una lunghissima serie in cui la coppia di amici è protagonista assoluta.
Le avventure di Pippo, che vanno avanti da 90 anni, vengono celebrate su Topolino 3467, in edicola e fumetteria da mercoledì 4 maggio, con la cover disegnata da Corrado Mastantuono e con la storia ‘Pippo e i bracciali di Maciste’, sceneggiata da Francesco Artibani e con i disegni di Lorenzo Pastrovicchio.
Le iniziative di Panini Comics per celebrare il novantesimo anniversario di Pippo non finiscono qui: il 19 maggio arriva in libreria, fumetteria e su Panini.it, il volume ‘I Pensieri di Pippo’ che raccoglie le storie del buffo, sbadato, pasticcione Pippo, tratte dall’omonima raccolta Walt Disney edita nella storica collana Oscar Mondadori degli anni ‘70.