Arriva lo spin-off sul principe Aladdin, nel live action

Sebbene si sia parlato molto di un sequel del remake live-action del 2019 di Aladdin della Disney , si è parlato molto meno di un potenziale film spin-off incentrato sul comico Prince Anders di Billy Magnussen . Mentre Anders era solo un personaggio minore nel film di successo Disney, la sua memorabile apparizione come potenziale corteggiatore della principessa Jasmine ha portato a discutere di uno spin-off subito dopo l’uscita di Aladdin e, dopo quasi tre anni, Magnussen è stato in grado di dare un aggiornamento molto incoraggiante sul progetto.

Nei piani originali per il remake del 2019, Magnussen era stato originariamente scelto per interpretare il principe Achmed, un personaggio apparso nel film d’animazione Disney originale, ma alla fine è stato cambiato nel principe del regno immaginario di Skanland. Sebbene sia stato sullo schermo per un periodo molto breve, il personaggio del principe Anders ha fatto quel tanto che basta per suscitare interesse per un nuovo progetto che trasformerà lo sfortunato reale nella star del suo stesso film. Magnussen ha detto a Screen Rant :

“È in fase di sviluppo. Siamo in fase di riscrittura in questo momento, e sta ancora andando avanti. Sì, è davvero eccitante… mi è piaciuto inventare quel personaggio e avere l’opportunità di creare un mondo e una storia con lui è stato davvero un piacere. Lo adoro. Questo è ciò che amo davvero di questo settore; recitare in un modo del genere… Per essere il non principe azzurro, sai? Vediamo sempre il principe azzurro , quindi ero tipo, ‘Mescoliamolo’.

Oltre alla notizia del film di Prince Anders in arrivo per gentile concessione di Magnussen, la star di Aladdin Mena Massoud ha recentemente accennato al fatto che, sebbene non ci sia stato nulla in arrivo su un sequel, ciò potrebbe cambiare presto con notizie che dovrebbero arrivare nel prossimo futuro. Anche se tutto questo è ancora materiale di sviluppo molto precoce, è ancora una mossa incoraggiante dopo così tanto tempo senza alcun aggiornamento sui progetti.

Naturalmente, i nuovi progetti di Aladdin sono solo una piccola parte del piano che la Disney ha attualmente in atto per il revival della loro vecchia libreria di classici animati. Entro la fine dell’anno vedrà l’arrivo di Pinocchio guidato da Tom Hanks su Disney+, e altre uscite imminenti includono Biancaneve, La sirenetta e Bambi , il che significa che non mancheranno i remake nostalgici per rendere felice la maggior parte delle persone per i prossimi anni . Al momento non si sa quando uscirà il film di Aladdin o se saranno progetti cinematografici o Disney+.