Aladdin 2 riceve un aggiornamento promettente dalla protagonista Mena Massoud, mentre fornisce informazioni sulla produzione del sequel del remake Disney live-action. Massoud ha recitato nel ruolo dell’eroe titolare insieme al Genio di Will Smith e alla Principessa Jasmine di Naomi Scott nel fantasy musicale di Guy Ritchie del 2019. Aladdin ha rivisitato la storia del film d’animazione originale del 1992, raccontando la storia di come l’orfano Aladdin scoprì una lampada magica contenente il potente genio di Smith e usò i tre desideri che gli erano stati concessi per diventare un principe per conquistare l’affetto della principessa Jasmine, per tutto il tempo preso di mira dal perfido stregone Jafar di Marwan Kenzari.
Durante un’intervista con Variety durante la discussione della sua imminente commedia romantica, Hotel for the Holidays, Massoud ha offerto informazioni sullo stato attuale di Aladdin 2 dopo il suo annuncio nel 2020. Sebbene non fosse sicuro se fossero stati compiuti passi importanti prima che la produzione potesse iniziare, la star ha affermato che due nuovi scrittori erano stati coinvolti per sviluppare una nuova bozza, prima di sottolineare le sue speranze che il sequel andasse avanti.
Mentre l’aggiornamento di Massoud su Aladdin 2 indica che il film è ancora in fase di sviluppo, c’è anche un’aria di preoccupazione sul fatto che il sequel possa essere cancellato. Attualmente, la Walt Disney Company sta continuando a sviluppare remake di precedenti successi animati, tra cui il live-action La sirenetta del 2023 e il remake di Hercules prodotto dai fratelli Russo, con Biancaneve e Lilo e Stitch a seguire, che mostrano il successo della compagnia impegno a rilasciare remake live-action. Tuttavia, Aladdin 2 potrebbe dover affrontare alcune complicazioni dovute a Hercules. In precedenza era previsto che Ritchie tornasse alla regia, ma a giugno si è unito alla produzione del remake del film d’animazione del 1997 dei fratelli Russo e ha indicato che spera di iniziare la produzione entro il 2023. il progetto, la produzione di Aladdin 2 nella migliore delle ipotesi potrebbe subire un ritardo significativo, se alla fine entrerà in produzione.