La storia di Rapunzel, principessa coraggiosa, è piuttosto semplice: rinchiusa dalla nascita in una torre da una donna che crede essere sua madre e che la tiene prigioniera per usufruire della forza sprigionata dai suoi capelli, compiuta la maggiore età decide di fuggire per scoprire quanto affascinante possa essere il Mondo fuori da lì.
I biscotti al cioccolato di Rapunzel sono super golosi. Tempestati di gocce di cioccolato, uno tira l’altro. Adatti per la colazione o per la merenda, i bambini li divoreranno: preparateli insieme a loro.
Ingredienti
- 250 gr farina 00
- 200 gr di gocce di cioccolato fondente
- 1/2 cucchiaio di bicarbonato
- 125 gr burro
- 125 gr zucchero di canna
- 125 gr zucchero bianco
- 1 uovo
Setacciate la farina con il bicarbonato. Unite il burro fatto precedentemente ammorbidire a temperatura ambiente e mescolate bene il tutto. Adesso aggiungete i due tipi di zucchero e l’uovo: iniziate ad impastare su un piano di lavoro bene infarinato. Aggiungete le gocce di cioccolato e lavorate il tutto sempre con le mani, ma brevemente.
Create delle palline delle dimensioni di una noce e ponetele su una teglia rivestita di carta forno, le une ben distanziate dalle altre.
Trasferite la teglia in forno già caldo a 190 °C e fate cuocere per circa 10 minuti. Al termine della cottura le palline si saranno appiattite dando vita ai biscotti. Tirateli fuori dal forno e fateli raffreddare completamente prima di prelevarli dalla teglia e gustarli.