Una volta, le principesse Disney erano viste come damigelle in pericolo, ma da Mulan a Jasmine a Moana, hanno dimostrato di essere personaggi coraggiosi. Le moderne principesse della Disney fanno viaggi, salvano la situazione e si oppongono ai cattivi, spesso senza l’aiuto di un principe. Molte principesse Disney si sono dimostrate dei veri eroi più di una volta.
Belle Salva La Bestia Dai Lupi (La Bella E La Bestia)
Come molti dei personaggi delle Principesse Disney che verranno dopo di lei, Belle ha alcuni momenti eroici nel suo film, come prendere il posto di suo padre o affrontare la Bestia riguardo al modo in cui tratta gli altri. Ma una delle migliori è lei che salva la Bestia da un branco di lupi.
Succede davvero quando Belle tenta di andarsene e viene attaccata dai lupi stessa. La Bestia la salva ma viene sopraffatta da loro. Belle, a sua volta, non lo lascia scappare, ma invece lo tira a cavallo e torna al castello. È veramente altruista nonostante la sua solitudine e il suo desiderio di vedere suo padre.
Moana Restituisce Il Cuore Di Te Fiti (Moana)
Il primo passo di Moana per diventare un’eroina nel suo film è quando decide di attraversare l’acqua perché crede che ci sia una soluzione per portare la prosperità della sua gente attraverso l’oceano. Ha ragione e corre un rischio enorme per dimostrarlo.
Moana trova il cuore di Te Fiti nel suo viaggio e si propone di restituirlo al legittimo proprietario. Per farlo, deve affrontare Te Kā, che pensa sia un pericoloso cattivo.
Anastasia Sconfigge Rasputin (Anastasia)
Anastasia non è una Principessa Disney ufficiale. In effetti, il suo film è stato originariamente prodotto dalla FOX, quindi è stata acquisita solo di recente dalla Disney. Ma i suoi atti di eroismo la qualificano definitivamente come un’eroina. Anche se “Anya” trascorre la maggior parte del film cercando di capire dove si inserisce, solo nell’atto finale scopre che il malvagio Rasputin sta cercando di distruggerla proprio come ha fatto con il resto della sua famiglia. Non ha abilità magiche, ma in piedi su un ponte a Parigi, prende il totem che tiene Rasputin nella terra dei vivi e lo macina sotto il tallone mentre gli parla. Avrebbe potuto perdere tutto di nuovo, ma lo affronta ancora e reclama la sua vita.
Rapunzel Fa Amicizia Con Una Taverna Di Criminali
Rapunzel sfida sua madre e sacrifica i suoi capelli magici curativi, ma queste sono entrambe cose che molte delle migliori principesse Disney avrebbero potuto fare nel corso delle loro storie se si fossero trovate in luoghi simili. Purtroppo, una delle cose più interessanti che Rapunzel fa per consolidare il suo status di eroe è fare amicizia con un’intera caverna di criminali.
Ariel Salva Eric Dall’annegamento (La Sirenetta)
Ariel potrebbe essere una delle principesse Disney più ingenue, ma è anche una delle più coraggiose. Quando una tempesta fa naufragare la nave del principe Eric all’inizio del film, Ariel non esita a tuffarsi e salvarlo.
Quella decisione potrebbe mettere in pericolo la sua famiglia poiché le sirene non si mescolano con le persone che camminano sulla terraferma. Invece, aiuta Ariel a trovare un uomo gentile che vuole aiutare le persone e imparare, proprio come fa lei. Eric ricambia il favore più avanti nel film ed entrambi lavorano insieme per fermare Ursula.
Tiana Distrugge Il Talismano Di Facilier
Il dottor Facilier, con il suo io ombra e i suoi affari con i diavoli metaforici, è uno dei cattivi più sottovalutati della Disney . Tiana, per la maggior parte del suo tempo come rana, non si rende nemmeno conto che ha dei ghoul dopo di lei e Naveen, motivo per cui quasi non interagisce nemmeno con lui nel film.
Ma quando il film raggiunge il culmine, è Tiana che si trova faccia a faccia con il dottor Facilier mentre Naveen è nei guai. Distrugge il talismano che gli ha concesso il potere di dare l’aspetto di Naveen a qualcun altro. È un confronto teso in cui Facilier offre a Tiana di realizzare i suoi sogni, e Tiana avrebbe potuto essere tentata, ma il suo cuore le impedisce di accettare la sua offerta mentre si oppone a lui e assiste agli spiriti che lo portano via.
Jasmine Distrae Jafar Per Aladdin (Aladdin)
Jasmine è stata a lungo considerata una delle principesse Disney più intelligenti. Dopotutto, vede rapidamente attraverso il travestimento di Aladdin, sa che Jafar sta guidando suo padre nella direzione sbagliata e vuole il meglio per la sua gente. Oltre alla sua intelligenza, tuttavia, aiuta anche a salvare la situazione facendo guadagnare tempo ad Aladino quando cerca di portare via la lampada del Genio da Jafar.
Jasmine, che non sopporta Jafar, flirta con lui, finge di essere interessata a quello che farà se diventa il sovrano del loro paese, assicurandosi che lo faccia guardare lontano da Aladdin. È un momento che mette Jasmine in serio pericolo poiché non ha né magie né armi a sua disposizione, a dimostrazione di quanto sia coraggiosa.
Anna Fa Un Passo Tra Elsa E Hans
Anna non è solo una delle principesse Disney più divertenti ; è anche una delle più eroiche. Il suo viaggio per trovare Elsa e riportarla ad Arendelle è solo l’inizio.
Nel primo film, Anna è sull’orlo della morte, il ghiaccio magico nel suo cuore la congela lentamente e cerca di farsi strada da Kristoff quando vede che Hans ha alzato la spada su Elsa. Invece di salvarsi la vita, Anna si precipita ad aiutare sua sorella, mettendosi tra Hans ed Elsa. È un momento in cui Anna ignora completamente la propria sicurezza per salvare la vita di Elsa. Salvare Elsa salverà anche la loro gente poiché Elsa è l’unica che può porre fine all’inverno “infinito”.
Raya Si Permette Di Trasformarsi In Pietra (Raya E L’ultimo Drago)
Raya ha un bel viaggio per diventare un eroe in Raya e l’ultimo drago . Una delle principesse Disney più recenti, vive in un mondo apocalittico in cui entità misteriose trasformano le persone in pietra e solo il potere dei draghi, scomparsi da tempo, può salvare l’umanità.
Raya trascorre il film diffidando di tutti quelli che incontra, facendo affidamento sulle proprie capacità. Il suo momento più eroico consiste nel rendersi conto che deve fidarsi di nuovo. Affinché i suoi amici abbiano fiducia nelle altre persone, fornisce l’esempio, rinunciando al suo pezzo di gemma di drago, permettendo a se stessa di trasformarsi in pietra in modo che qualcun altro possa salvare la situazione. È un momento enorme che non solo mostra la crescita di Raya, ma anche che gli eroi non possono sempre lavorare da soli.
Mulan Sfida Una Nazione Per Salvarla
Non solo infrange la legge per prendere il posto di suo padre nell’esercito cinese, ma continua anche lo stratagemma di essere “Ping” il più a lungo possibile, contribuendo ai combattimenti ed essendo responsabile della distruzione di un intero battaglione di un esercito in avvicinamento. Anche dopo essere stata scoperta, Mulan si reca al palazzo dell’imperatore e sfida gli ordini di salvargli la vita. Rompe costantemente le regole per fare il massimo.